Alleggerimento DJI SPARK

FTD SPARK , fly anywhere !

Riprese con drone

FTD SPARK nasce a seguito dell’ alleggerimento DJI Spark, e risulta conforme all’Art.12 comma 5 del regolamento ENAC “MEZZI AEREI A PILOTAGGIO REMOTO” Edizione.2 Emendamento 3, abilitato quindi alle operazioni in ambito urbano, anche in presenza di persone (non assembrate).  Per pilotare professionalmente FTD Spark ( < 0,300Kg ) non è necessario conseguire l’attestato teorico-pratico ne sottoporsi ad alcuna visita medica aeronautica; occorre però inviare all’ Ente Regolatore una dichiarazione di rispondenza al regolamento, possedere i 5 manuali descritti nella dichiarazione e stipulare una polizza assicurativa del tipo professionale.

... FTD SPARK sarà il giusto compromesso per tutti coloro che vogliono volare in ambito urbano ma che non vogliono rinunciare alla qualità...

Sandro Russello - Founder di FlyToDiscover

CARATTERISTICHE

Riprese con drone

Lo Spark è il più piccolo multirotore  prodotto in casa DJI, azienda Leader nel settore, presentato il 24/05/2017, ha catturato fin da subito l’attenzione dei professionisti del settore per qualità di immagini e le funzioni avanzate, inedita per un mezzo della sua categoria.

Le operazioni specializzate condotte con APR di massa al decollo minore o uguale a 0,3 kg con parti rotanti protette da impatto accidentale e con velocità massima minore o uguale a 60 km/h, fermo restando quanto previsto al comma 2 del presente articolo, sono considerate non critiche in tutti gli scenari operativi. Il pilota, al quale non è richiesto il possesso di un Attestato secondo quanto previsto al successivo art. 21, deve comunque garantire che le operazioni siano svolte in osservanza delle regole di circolazione definite nella Sezione V

Regolamento SAPR ENAC Ed.2 Emendamento 3 Art.12 Comma 5

Il DJI Spark, nella sua configurazione originale, ha un peso complessivo di 0,338Kg (compresi para eliche) peso che non permetterebbe di ottenere la validazione da ENAC nella categoria “inoffensivi”. Grazie allo sviluppo del kit di alleggerimento DJI Spark, possiamo vantare una delle prime validazioni ENAC in Italia del nostro FTD Spark (Rif.11534). Con l’installazione del kit  di alleggerimento DJI Spark non viene manomesso nessun componente hardware ma vengono sostituiti solamente componenti plastici periferici come il cover superiore, i diffusori di luce alle estremità dei bracci e il montaggio dei para eliche ideati con un praticissimo sistema di sgancio rapido che permette tempi di messa in volo molto brevi circa 90sec comprese le procedure di Binding e avvio applicazione.

Interasse motori 170mm

Return to home

Gesture Control

FHD 1920×1080  30fps

Autolanding low battery

Sensori anticollisione

Foto JPG  12Mpx

Wi-Fi Dual Band

Tap Fly

Downlink real time

Dirette Social

Batteria intelligente

Autonomia

Flight time 16min
Hovering Time 15min

Community Operatori 300g FTD

Riprese con drone

Click to enlarge

L’ FTD Spark nasce a seguito dell’installazione del nostro KIT di alleggerimento DJI Spark che permette di raggiungere la soglia dei 300 g compresi i para eliche, accessorio indispensabile per soddisfare le caratteristiche di inoffensività.

Se siete già possessori del DJI Spark,  offriamo la possibilità di ricevere il KIT “fai da te” o l’installazione presso i nostri laboratori, l’inoltro della dichiarazione di Rispondenza al Regolamento, la stesura dei Manuali previsti, un coupon Assicurativo per usufruire di vantaggi esclusivi presso CABI Broker e una consulenza post vendita a vostra disposizione.

Se non avete ancora lo Spark sarà possibile acquistarlo Ready to Fly  +alleggerimento DJI Spark + pacchetto validazione ENAC comprensivo di Manuali

KIT FTD Spark
€199
 

COMPRENDE

  • KIT allegerimento a 300g DJI Spark (fai da te o installiamo noi)
  • Validazione ENAC + manuali
  • Convenzione Assicurazione CABI Broker
  • Consulenza post-vendita

IN AZIONE

Riprese con drone

Video

Foto

Contattaci per qualsiasi domanda, troverai un personale cortese e preparato, pronto a chiarire qualsiasi aspetto!