Il drone 300 grammi – FTD300X

DRONE 300 GRAMMI FTD300X

Riprese con drone

Il nostro drone 300 grammi FTD300X conquista l’Italia ! Con i suoi 0,298 Kg,  FTD300X rientra nella categoria dei droni fino a 300 grammi e grazie alle sue caratteristiche tecniche è conforme all’Art.12 comma 5 del regolamento ENAC “MEZZI AEREI A PILOTAGGIO REMOTO” Ed.2 Em.1 del 21 dicembre 2015, abilitato quindi alle operazioni in ambito urbano, anche in presenza di persone (purchè non in gruppi numerosi). Per pilotare un drone da 300g a scopi professionali anche in ambiti urbani ( < 0,300Kg ) non è necessario conseguire l’attestato teorico-pratico ne sottoporsi ad alcuna visita medica aeronautica; occorre però inviare all’ Ente Regolatore una dichiarazione di rispondenza al regolamento, possedere i manuali descritti nella dichiarazione e stipulare una polizza assicurativa.

Finalmente abbiamo ottenuto la validazione ENAC (n.rif.6314) per il nostro piccolo ma grande Micro drone, questo ci permetterà di volare ovunque, sempre in rispetto delle regole dell’ aria… attualmente il Italia c’è un forte interesse per il nostro piccolo drone da 0,300Kg, frutto di un lunga progettazione e un accurato sviluppo… l’espansione sul territorio del nostro FTD300X dimostra il suo aprezzamento tra operatori e piloti drone.

Sandro Russello - Founder di FlyToDiscover

Community Operatori 300g FTD

Riprese con drone

Click to enlarge

CARATTERISTICHE

Riprese con drone

FTD300X è un piccolo multirotore con interasse di appena 25cm ma possiede grandi e apprezzabili proprietà come la stabilità di volo e la stabilizzazione di immagine digitale su tre assi  registrando  nel formato 1920×1080 a 30 fps e foto a 14Mpx. Un potente processore elabora le immagini registrate dalla telecamera del micro drone e le invia in tempo reale a terra. Proverai un’ esperienza senza precedenti utilizzando il 300 grammi con la nostra APPFly to Discover Bebop“(GRATUITA per gli utenti FTD300X) sfruttando le varie funzioni automatizzate come “whatch me” e “follow me” oppure in VR per la realtà aumentata e molte altre funzioni innovative  . Sul lato sicurezza utilizza l’ “Auto Return to Home” in caso di perdita del segnale e “Auto Landing” in caso di batteria scarica. Disponibile anche un’applicazione  aggiuntiva “Flight Plan” che permette l’ Autonavigazione per Way Point con la possibilità di impostare le varie azioni da eseguire durante il percorso.

Interasse di appena 250mm

Autoreturn to Home in caso di perdita del segnale

Video Stabilizzati Full HD a 1920×1080 a 30fps

Autolanding con batteria scarica

Foto RAW (.DNG) 14 Mpx

Autonavigazione per Way Point

Downlink

360 (2)

Foto 360°

Autonomia con Pacco Li-Po 1000 mAh

Hovering 9:45 min
Volato 7:10 min

Il nostro drone 300 grammi FTD300X è considerato Upgrade del Parrot BeBop quindi una rivisitazione in chiave “alleggerita” del famosissimo quadricottero che ne mantiene le caratteristiche principali ( LINK acquisto diretto Parrot Bebop ) . Effettuiamo Upgrade su mezzi forniti dal cliente installando il nostro Kit di alleggerimento in carbonio

Forniamo assistenza alla modulistica utile alla dichiarazione di rispondenza al Regolamento ENAC

INSTALLAZIONE KIT FTD300X
€349

COMPRENDE

  • Allegerimento Parrot Bebop
  • Bilanciamento dinamico casse motore-eliche
  • Batteria Li-Po 3s 1000 mAh
  • Carica batteria Li-Po
  • Collaudo filmato, visionabile prima della consegna
  • APP “Fly to Discover Bebop” (solo per iOS)
  • Validazione ENAC +Manuali
  • Convenzione Assicurazione CABI Broker
Kit di alleggerimento
199€Installazione fai da te
  • Frame sanwich di carbonio 3mm
  • Piastra hardware carbonio
  • Propeller guard in carbonio
  • Landing gear (light)
  • Supporti antivibranti
  • Dissipatori
  • Viteria completa
  • Batteria 1000 mAh (light)
  • Validazione ENAC
  • n.4 Manuali Previsti

IN AZIONE

Riprese con drone

Foto RAW

Video

FTD300X E LA FOTOGRAMMETRIA

Riprese con drone

Attualmente il NOSTRO drone 300 grammi FTD300X, così come gli altri mezzi appartenenti alla nostra flotta, è impegnato nel programma di Ricerca “Time Flyers” che prevede un vasto itinerario di campionamento, analisi ed elaborazione di dati fotogrammetrici e documentaristici in scenari critici e non critici per scopi scientifici e divulgativi.

analisi ed elaborazione di dati fotogrammetrici dal drone di 300 grammi

Contattaci per qualsiasi domanda, troverai un personale cortese e preparato, pronto a chiarire qualsiasi aspetto!

Summary
Review Date
Reviewed Item
FTD300X - Il drone da 300 grammi
Author Rating
5