Menu Chiudi

Condizioni di Vendita

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Fly to Discover di Russello Sandro.

1. Informazioni Generali
Le presenti condizioni generali sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e SMI (successive modifiche e integrazioni), in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

2. Prodotti e Ordini

2.1 Durante la compilazione dell’ordine on line, spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni”, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

2.2 I prezzi dei Prodotti pubblicati da Fly to Discover di Russello Sandro devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Fly to Discover di Russello Sandro annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’ effettiva disponibilità dei Prodotti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte dell’esercente (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) l’Esercente provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. Fly to Discover di Russello Sandro si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

2.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate on line da Fly to Discover di Russello Sandro e attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. L’Esercente non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I prodotti non vengono forniti in prova.

2.4 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinchè tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Non si eseguono ordini telefonici ma solamente attraverso la piattaforma on-line.

2.5 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni comunicate telefonicamente e inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

3. Pagamenti

3.1  In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

3.2 Nei casi di acquisto con modalità di pagamento PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l’ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l’indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente eventualmente detratto delle commissioni che Paypal deciderà di applicare.

4. Spedizioni e Consegna

4.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso Bartolini. Il sito offre l’opportunità di scegliere un BRT Point.

4.2 BRT corriere espresso, consegna in 24-72 ore, termini di consegna che si riferiscono a materiale presente in magazzino. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di qualsiasi sorta.

4.3 Le spese di consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ ordine. Potrà essere richiesta un’ integrazione alle spese di spedizione dove espressamente specificato. Le spese di consegna potranno subire delle variazioni nel tempo; tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

5. Garanzia, restituzione e assistenza tecnica.

5.1 L’Esercente garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna previo pagamento spedizione assicurata scelta all’atto della compilazione dell’ordine, e ritiro “con riserva” del pacco. Eventuali danni dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di consegna. Fly to Discover di Russello Sandro ha tempo 8 giorni per aprire una pratica di rimborso per danneggiamento al corriere. Il Cliente avrà diritto alla sostituzione dei Prodotti danneggiati, le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Fly to Discover di Russello Sandro.

5.2 L’Esercente non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, L’Esercente non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

5.3 La Garanzia non è applicabile nei seguenti casi:

  • Manomissione, riparazione e/o alterazione da parte di personale non autorizzato.
  • Alterazione, cancellazione o rimozione del numero di serie del prodotto.
  • Alterazione o rimozione dei sigilli di garanzia.
  • Danno causato da un guasto elettrico dell’apparato radio, uso improprio o eccessivo “intenzionale o accidentale”, negligenza o manutenzione non idonea, oppure utilizzo in condizioni anomale.

5.4 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Fly to Discover di Russello Sandro, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Fly to Discover di Russello Sandro a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L’Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità dell’Esercente non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. Diritto di Recesso

6.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

6.2 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Fly To Discover,di Russello Sandro la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) il venditore provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

6.3 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi: – Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;  – Acquisto di prodotti in offerta speciale.

7. Assistenza
E’ possibile usufruire di assistenza tecnica al telefono negli orari indicati sul nostro sito, o mandando una mail a: laboratorio@flytodiscover.it. Tecnici preparati vi aiuteranno a risolvere problemi inerenti all’installazione di componenti acquistati presso nostro shop.

8. Leggi applicabili
Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art. 1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole.

Notifica della disponibilità Ti informeremo quando il prodotto tornerà disponibile. Lascia una tua email per ricevere aggiornamenti.