
CONFORMITÀ EASA
Ottieni l’etichetta di classe C5 e la conformità MOC2512 (M2) / MOC2511 per il tuo DJI Matrice 30.
- Kit di conversione C5
- Sistema esterno di terminazione del volo MOC2511
- Sistema di recupero con paracadute MOC2512 (M2)
- Documenti di conformità
Dispiegamento autonomo
Installazione ultra-rapida
Aggiorna DJI Matrice 30 da C2 a C5 (EASA)

Pronto a volare in fretta
Il sistema di recupero con paracadute Kronos M30 (PRS) può essere installato e rimosso in meno di 2 minuti. Dronavia fornisce tutorial video di installazione e un manuale utente e di istruzioni per facilitare l’avvio.

Resta concentrato sul tuo lavoro
Per ridurre il tempo di attivazione e aumentare le possibilità di evitare un crash o un incidente, i sistemi di recupero con paracadute Kronos (PRS) integrano una tecnologia di dispiegamento autonomo. Questo modulo apre il paracadute in meno di 0,27 secondi, rispetto a circa 3 secondi per un’attivazione umana. Rimani un passo avanti e completamente concentrato sulle tue missioni di volo.

Maggiore sicurezza a terra
Il sistema di recupero con paracadute Kronos M30 blocca automaticamente l’apertura sotto i 20 m per evitare un dispiegamento inefficace o accidentale, garantendo sicurezza ottimale ed efficacia del sistema.

Completamente plug-and-play
Il kit di conversione C5 Kronos M30 è completamente plug-and-play e non richiede interventi in officina per l’installazione del Flight Termination System. Come il Parachute Recovery System, il Flight Termination System Kronos M30 può essere installato rapidamente dall’operatore in pochi minuti, senza strumenti speciali né competenze tecniche specifiche.
Dettagli
Sistema di dispiegamento autonomo
Dotati di una nuova tecnologia di dispiegamento autonomo (obbligatoria per la conformità MOC 2512 (M2)), i sistemi Kronos PRS e FTS si attivano automaticamente in meno di 0,27 secondi in caso di problema. Si tratta di una riduzione significativa rispetto al tempo medio umano di 3 secondi e consente anche una considerevole riduzione dell’energia d’impatto del drone.
Atterraggio morbido e controllato
Le nuove calotte PARA² utilizzate nei sistemi paracadute Kronos sono il risultato di 3 anni di sviluppo. Il loro design innovativo e ultra-leggero e la costruzione unica conferiscono alle calotte PARA² efficienza e stabilità superiori.
La velocità di caduta è minimizzata in relazione alla superficie del canopy. Ogni paracadute Kronos è progettato affinché la/le calotta/e mantengano il drone il più possibile in assetto piatto durante la caduta, per ridurre al minimo i danni all’impatto.
Scatola nera per l’analisi dei log di volo
Nel paracadute Kronos M30 è integrato un sistema di registrazione con marcatura temporale. Registra le azioni di attivazione eseguite dall’utente a fini diagnostici. Questi log possono essere analizzati da Dronavia e inviati su richiesta.
Conformità EASA MOC2512 (M2)
EASA ha pubblicato un nuovo mezzo di conformità proposto per i sistemi installati sui droni per ridurre l’impatto a terra in caso di crash. Il documento è rivolto agli operatori che valutano l’installazione di un paracadute o la dimostrazione che il drone dispone di una funzione che riduce l’energia d’impatto in caso di incidente. È inoltre destinato ai costruttori di droni e ai produttori di sistemi di mitigazione (sistemi di recupero con paracadute).
La MOC 2512 (M2) definisce il livello di robustezza richiesto per il sistema di sicurezza in caso di perdita di controllo e caduta del drone.
In base al livello di robustezza, un valore correttivo può ridurre o aumentare la GRC. Più efficaci sono le misure, più alto è il valore correttivo e più bassa è la GRC. Se la GRC finale è superiore a 7, non è possibile richiedere una SORA.
La valutazione della Ground Risk Class (GRC) è coperta dalle fasi 2 e 3 della SORA. Il primo passaggio riguarda la definizione della GRC intrinseca, ossia il livello iniziale di rischio a terra; il secondo riguarda le misure di mitigazione applicabili per ridurre il rischio e raggiungere la GRC finale.
Conformità EASA MOC2511
Dronavia è orgogliosa di essere il primo produttore a fornire un sistema conforme alla MOC Light-UAS.2511 pubblicata da EASA, una conformità essenziale nello sviluppo di una SORA. Questa conformità essenziale nello sviluppo di una SORA (Special Operations Risk Assessment) garantisce ai clienti le migliori misure di gestione del rischio e sicurezza per le operazioni speciali, restando al passo con i futuri standard europei. La MOC 2511 è sufficiente per soddisfare i requisiti della Part 9.
Garanzia DJI mantenuta
Mantieni la garanzia DJI quando aggiorni il tuo drone dalla classe C2 alla classe C5. Per farlo, basta smontare l’intero kit di conversione C5 (PRS + FTS) prima di inviare il drone a DJI in garanzia.
Kit di conversione C5
Per ottenere l’etichetta di classe C5 per il tuo drone di classe C2 (DJI Matrice 30), l’operatore non deve installare un kit accessorio direttamente sul drone, ma convertirlo dalla classe C2 alla classe C5.
Con il nostro kit di conversione PRS + FTS (PRS-FTS-MOC Kronos AD Matrice 30), il DJI Matrice 30 diventa un Kronos AD Matrice 30.
Per ottenere la conformità C5, Dronavia è ripartita da zero, verificando tutti i requisiti della classe C5 per il pacchetto drone + PRS + FTS esterno (a differenza di un kit accessorio, per il quale è sufficiente verificare i requisiti del solo kit accessorio).
Sistema POD
Il ripristino del tuo sistema di recupero con paracadute Kronos M30 richiede solo pochi minuti. È sufficiente sostituire il pod attivato con uno nuovo e poi svolgere alcune semplici operazioni di manutenzione, spiegate e dettagliate nel manuale del paracadute.
Puoi acquistare un nuovo POD oppure sostituire il POD attivato con uno nuovo a un prezzo speciale.
Lunga portata con sistema Klick
La portata tra il radiocomando di attivazione Klick e PRS / FTS, per l’attivazione manuale dei sistemi Dronavia, può arrivare fino a 1,5 km in condizioni ottimali e in un ambiente libero da ostacoli e interferenze.
Dronavia offre l’opzione “Klick Ultra” per una portata fino a 5 chilometri in condizioni ottimali e in un ambiente libero da ostacoli e interferenze.
Trasmissione sicura con sistema Klick
Il sistema di comunicazione tra il radiocomando di attivazione e PRS / FTS si basa su tecnologia avanzata e modulazione LoRa.
Il protocollo di comunicazione si basa sulle frequenze 869 MHz, libere da autorizzazione (opzioni 433 e 915 MHz disponibili). La crittografia a 128 bit garantisce che i dati non vengano intercettati e l’utente venga avvisato in caso di disturbi nella comunicazione.
Specifiche
410
solo grammi (PRS+FTS)
∞
autonomia illimitata
1.5
km di portata per il dispiegamento manuale (max)
0.27
tempo di attivazione del dispiegamento autonomo (s)
34
altezza minima di efficacia (metri)
-5° / 40°
temperatura di funzionamento
0.95m²
di superficie del canopy
2.67
velocità di discesa in m/s
36
energia media all’impatto in joule



